Cura e alimentazione per l'acne - Terapia naturale dell'acne - Rimedi naturali per l'acne  . Come curare l'acne - Consigli comportamentali e dieta per l'acne

 

 

L’acne è uno dei disturbi cutanei più diffusi; colpisce soprattutto i giovani a cominciare dai 12-13 anni ma può presentarsi anche dai 30 anni in avanti. L'Acne in molti casi tende a scomparire da sola dopo un certo numero di anni, però, se non curata, rischia di segnare la pelle con profonde cicatrici. Oltre questa temibile complicazione l’acne può provocare anche disturbi psicologici, soprattutto nei giovani, poiché colpisce in particolar modo la pelle del viso e quindi si può comprendere quanto sia importante intervenire con le cure precocemente. 

Rimedi Naturali Ecologici per l'Acne 


1)   La cosa più importante da fare se si soffre di acne è di bere ogni giorno almeno 1 litro di acqua magnetizzata con Piastra ECO 1 polarità negativa( ideata dal dr.Matonti )   .                    Associare il consumo di  frutta fresca e verdure a foglia verde nella vostra dieta quotidiana porta  un netto miglioramento della pelle ( effetto depurativo naturale) : eliminazione di tossine .

2)  Usare la stessa acqua magnetizzata come impacchi umidi sul viso ed in sostituzione del latte detergente.

3) Detergere la pelle due volte al giorno; ogni giorno applicare una maschera di argilla con l'aggiunta di essenza di salvia: mescolare l'argilla e l'essenza di salvia in acqua         magnetizzata con Piastra ECO 1 a polarità negativa , quindi applicare sul viso e tenerla per 10-15 minuti, quindi sciacquare sempre con acqua magnetizzata a temperatura ambiente . Evitare l'uso di fondotinta e altri cosmetici che irritano le ghiandole sebacee perché così finiscono col secernere ancora più sebo.

4)   Cosa  evitare nell'acne  ?
Evitare di toccare il viso, mantenere i vostri capelli lontano dal viso, e  evitare di premere i brufoli. Un'altra cosa importante se si è inclini a acne evitare                                            l'uso pesante make-up - in realtà, è preferibile evitare il make-up del tutto.                                                                                    

Per una cura efficace, rimanere il più naturale possibile.
 

Per Consulenza Medica Ecologica

CONSULENZA Medicina Ecologica

 

Cure Acqua Magnetizzata

                                                                                          

e-mail  matonti6@hotmail.com