ACQUA e Salute - Curarsi con l'acqua - Cure naturali con acqua - Acqua e patologie-

 

L'Acqua è l' elemento indispensabile per la vita e la salute, l'acqua presiede a molte funzioni fondamentali del nostro organismo: regola la temperatura corporea, lubrifica i tessuti dei polmoni, degli occhi della pelle, facilita i processi digestivi di trasporto e assorbimento delle sostanze nutritive, favorisce la diuresi e quindi l'eliminazione dei liquidi e delle sostanze di scarto.

1.      L'acqua rappresenta circa il 60% del peso corporeo di un adulto e l'80% di quello di un bambino. Durante la giornata, questa acqua varia continuamente in quantità e concentrazione: a riposo e soprattutto in movimento, sono abbondanti le perdite idriche dell'organismo: circa 2-2.5 litri al giorno. L'eliminazione avviene  soprattutto con la respirazione, l'urina, la sudorazione e le feci.

2.      Per mantenere in equilibrio il bilancio idrico, le perdite vanno reintegrate con l'apporto di acqua, che deve essere rimpiazzata con la stessa velocità con cui viene eliminata: nell'adulto il fabbisogno idrico giornaliero è di circa 2 litri, di cui la maggior quantità (un litro e mezzo circa) viene fornita dall'acqua stessa e la restante parte dall'acqua contenuta in alimenti e bevande (frutta, verdura, caffè, succhi di frutta ...).

3.      La quantità giornaliera varia con il clima, lo stile di vita, l'età e l'alimentazione; è importante che non scenda al disotto di circa 1 litro al giorno: se il quantitativo è insufficiente compaiono i sintomi di disidratazione, affaticamento dei reni, secchezza della pelle e torpore.

Il colore delle urine può rivelare se si beve a sufficienza: il giallo paglierino indica che tutto è OK, il giallo scuro vuol dire che si beve troppo poco.

 

L'acqua imbottigliata , l'acqua che staziona in cisterne e serbatoi ha perso tutta la sua "energia" ed il suo magnetismo che possiede alla sorgente .

L'acqua deve essere energizzata e magnetizzata se si vuole attivare il suo effetto salutistico e non solo la semplice funzione dissetante e reidratante . Per avere gli effetti depurativi , energizzanti e drenati è indispensabile ridare all'acqua le proprietà cinetiche che aveva alla fonte : energia cinetica ed energia di potenza .

 

Metodica dr.Matonti per acqua Magnetizzata

Come Magnetizzare l'Acqua

Cure Acqua Magnetizzata