Acqua e Salute - Acqua e salute - Acqua e Salute - Acqua curativa - Acqua Curativa - Acqua Curativa

Curarsi con l'Acqua - Curarsi bevendo

 

 Cura dei Calcoli renali e della Colecisti

c

 


Per richiedere una consulenza medica al Dr.C.Matonti , esperto in magnetoterapia ed ideatore della metodica "acqua magnetizzata con piastra Eco 1"e dei Biomagneti Eco  ,  servirsi del modulo contatti .

Consuenza Medica Ecologica

Biomagneti e Benessere

   o tramite e-mail  matonti6@hotmail.com

 

Metodica dr.Matonti per acqua Magnetizzata

Come Magnetizzare l'Acqua

Cure Acqua Magnetizzata

 

 

 

Le proprietà curative e rivitalizzanti dell'acqua magnetizzata sono legate alla sua "memoria". L'acqua fresca, pura, proveniente da un torrente di montagna, è piena di vitalità, specialmente se questa ha percorso un tratto di rocce vulcaniche, che sono altamente paramagnetiche. Il passaggio attraverso il suolo contaminato, svariati chilometri di tubazioni di ferro e plastica, e il trattamento con prodotti chimici, ad esempio il cloro, le fanno perdere vitalità. Così l'acqua che arriva nelle nostre case risulta senza vita dal punto di vista energetico. Fortunatamente recenti ricerche hanno dimostrato che è possibile recuperare in buona parte lo stato originale dell'acqua attraverso la magnetizzazione.
L'acqua può essere rimagnetizzata facendola scorrere in tubazioni dotate di elettromagneti permanenti, oppure si può ottenere un effetto simile ponendola in una caraffa che viene esposta su un biomagnete per 6-8- ore .  Nella magnetizzazione con biomagneti a campo stabile le polarità sono diverse : bipolare negativa , bipolare positiva , bipolare alternata.

Dosaggio:
Negli adulti è importante iniziare con la somministrazione 2 bicchieri la prima settimana , tre bicchieri in seconda settimana e un litro dalla quarta settimana . Per particolari patologie è necessario consumare fino a 2 litri di acqua al giorno . Il dosaggio e la polarità da usare è di competenza medica per ottenere un efficace risultato terapeutico .
Nei bambini è opportuno iniziare con la somministrazione di due cucchiai 3-4 volte al giorno.

Acqua magnetizzata con campo negativo:
- Allevia il dolore
- Riduce l'edema intracellulare
- Favorisce il riposo e il sonno
- Migliora le prestazioni sportive
- Combatte e controlla le infezioni
- Aumenta l'alcalinita tissutale
- Aumenta il numero di ioni negativi e aumenta la presenza di ossigeno nelle cellule
- Aumenta e rinforza concentrazione e attività mentale

Ed in modo particolare ripristina l'equilibrio acido-basico presente nella maggioranza delle patologie

Indicazioni e modo d'impiego:
L'acqua magnetizzata utilizzata in terapia può agire da sola, ma associata ad altri trattamenti, ha effetto sinergico. In quanto metodo naturale, può essere combinata con tutte le medicine cosiddette "dolci". L'acqua magnetizzata presenta molteplici qualità: diuretica, leggera, mineralizzata, potere depurativo.

Fegato e Cistifellea:
Azione sul fegato e sulla vescica biliare: si nota una rapida riduzione del fegato. la regione vescicolare diventa elastica e indolore e si può notare l'evacuazione di piccoli calcoli biliari nelle feci. I calcoli scompaiono nel giro di due o tre mesi: solo i calcoli urici resistono al trattamento.
Reni:
L'aumento della produzione di urine influisce sia sul loro volume sia sui residui organici o minerali. Anche i calcoli renali vengono disciolti con relativa rapidità a seconda della loro dimensione.
Metabolismi:
Questa indicazione è messa in evidenza dagli esami effettuati prima e dopo la cura di acqua magnetizzata. In tali casi si è constatato il ritorno a livelli normali del tasso di colesterolo e di urea.
Pelle:
Si ha un regresso nelle dermatosi ad indicare una disintossicazione dell'organismo ed una migliore eliminazione delle sostanze naturali.
Apparato digerente:
Si osserva un aumento di movimenti peristaltici dell'intestino. Nei disturbi digestivi (nausea, vomito, flatulenza, costipazione, ecc) si ottengono notevoli risultati.
Sistema ormonale:
Questa azione è constatata sul tono e sull'elasticità del sistema neurosimpatico a livello dei polmoni e dello stomaco, come pure una regolarizzazione progressiva e permanente della pressione arteriosa e un effetto sulle variazioni del sistema ormonale.
Liquidi interstiziali (sangue e linfa):
L'azione diuretica dell'acqua magnetizzata è la causa principale della riduzione degli edemi esterni e interni.
Il ristabilimento dovuto all'acqua rappresenta l'equivalente di una depurazione generale dell'organismo che diventa così più resistente alle insidie future e più ricettivo nei confronti delle altre terapie dolci, quali l'omeopatia.

Posologia:
L'assunzione quotidiana di almeno 1 litro di acqua magnetizzata è indicata per sciogliere i calcoli renali e biliari.
Nelle ritenzioni urinarie, occorre bere dai 50-100 ml di acqua ogni mezzora.

ALTRE INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Ascessi - Acidità Gastrica - Acne - Allergia - Ansia - Artrosi - Artrite - Asma Bronchiale - Bronchite Cronica- Cefalea - Cellulite -Circolazione Venosa - Colite - Congiuntivite - Crampi Muscolari - Cistite - Diabete - Diarrea Cronica - Digestione Lenta - Dolori Dentari - Dolori Mestruali - Eczema -Edema -  Epilessia - Febbre - Flatulenza - Fegato (insufficienza epatica ) - Fratture (postumi) - Faringite -Gengivite - Gotta - Influenza - Emorroidi - Herpes - Ipertensione - Ipotensione - Ipertiroidismo - Ipotiroidismo - Insonnia - Laringite - Leucorrea - Lombaggine - Dermatiti - Nausea - Nervosismo - Neurodermite - Nevralgie - Obesità - Ossiuri-Paralisi (postumi)- -Parassitosi intestinale - Morbo di Parkinson - Prostata(ipertrofia) - Psoriasi - Malattia di Raynaud - Reumatismi - Sciatalgia - Sinusite - Spondilite - Stipsi - Stress- Tendinite - Tonsillite cronica - Tosse - Orticaria - Varici -Vomito - ecc.

Si sconsiglia , comunque , di  effettuare auto-terapia senza il diretto consiglio e parere medico . La polarità della magnetizzazione , il tempo di magnetizzazione e le dosi da assumere variano da patologia a patologia . Quindi è INDISPENSABILE il PARERE MEDICO -

Consulenza Medica Ecologica con il Modulo Contatti

                                                                                                

                                                                             

o tramite e-mail  matonti6@hotmail.com