Acqua viva ed Energia vitale

Acqua ed i suoi effetti sull' uomo

            L'acqua magnetizzata è l'acqua naturale

 

 

 

 

c

 

     

A

MEDICINA  ECOLOGICA

 

 

 

 

L’acqua viva e la sua energia

L’ Acqua e i suoi effetti sull'uomo

La prima discriminante sulla qualità dell'acqua è appunto il fatto di avere o no quest'energia di base, di essere cioè 'Viva" o "morta". Tanto è vero che se bevessimo esclusivamente acqua distillata, che è batteriologicamente e chimicamente purissima ,ma anche assolutamente priva di carica energetica, se non avessimo altro supporto idrico attraverso i cibi, noi moriremmo

Usiamo generalmente le cose comuni e abbondanti senza nemmeno riflettere su quello che stiamo facendo e su cosa realmente e' ciò che stiamo usando. Così avviene per l'acqua. Eppure il 70% dei nostro corpo è fatto d'acqua, tutti i nostri processi biologici passano attraverso di essa, ne sono attivati, condotti, regolati.

L'acqua è dunque il nostro principale alimento e fonte di energia: pertanto è importantissima la sua qualità.

In natura, l'acqua sorgente e corrente non canalizzata o intubata ha la miglior qualità energetica: le sue molecole polarizzate formano catene con conformazioni tridimensionali liquido‑cristalline (si collegano tra loro con legami atomici di idrogeno).

Quando l'acqua, in natura, passa attraverso i vari terreni, ne riceve le relative informazioni ed acquisisce differenti caratteristiche con ripercussioni a livello organolettico e metabolico per gli organismi viventi che ne fanno uso.

Questo spiega la grande varietà di acque esistenti ed anche i loro svariati effetti, positivi (anche terapeutici) o negativi.

.

Fattori connessi molto importanti sono poi:

1) Il grado di acidità o alcalinità,

 2) fattore magnetico,

3)  numero dei protoni presenti nella soluzione

           

            Questi fattori costituiscono il cosiddetto “terreno biologico” (Così chiamato dallo scienziato L.C. Vincent, inventore della Bioelettronica) da cui dipende direttamente la salute dell’organismo umano. Infatti dai valori equilibrati di questi tre fattori (relativi al sangue, alle urine ed alla saliva) dipende la nostra salute.

Per mantenersi "viva", l'acqua ha bisogno di movimento (e bassa temperatura o campo magnetico adeguato) che consenta alle sue molecole di restare cariche e quindi polarizzate.

Movimento libero, che è configurabile con una linea sinusoidale (come per tutte le onde di energia). L'acqua (in natura) "serpeggia" a livello molecolare e di filetti liquidi, crea vortici (o è coinvolta nelle fluttuazioni di un campo magnetico) e da questo trae energia.

Se è compressa o ferma o sottoposta a elevate temperature o a forti irradiazioni (solari o assimilabili), le sue molecole si scaricano, non formano più le catene, i cristalli, e l'acqua muore, non ha più energia né è in grado di trasportarne.

Questo è vero per l'acqua di rubinetto (lunghi passaggi sotto pressione nei tubi, in “flusso laminare") ma anche per le acque stagnanti e persino per le così dette "acque minerali".

E' fuorviante dare dell'acqua la sola analisi chimica (magari "vecchia" di 5 anni) che non dice nulla del suo “stato di salute energetica". Per i motivi detti, anche la miglior acqua imbottigliata può essere "morta”.

Purtroppo viene privilegiato, a livello di massa, il gusto dell'acqua, che è certamente un parametro di valutazione da non trascurare, ma non il più importante.

Possiamo infatti bere acque curative ferruginose o sulfuree il cui gusto non è certo entusiasmante, ma che giovano alla salute. Peraltro l'acqua potrebbe sapere di cloro e questo non nuoce se l'acqua è viva ed esso è privato della sua carica energetica aggressiva (e così anche per l'atrazina, i nitrati ed altro se in concentrazioni fisiologicamente sostenibili).

Per l'acqua in bottiglia vanno poi considerate le cessioni chimiche ed energetiche dei contenitori di plastica "per uso alimentare". i parametri di legge sono opinabili e fanno pensare a permissività molto sospette.

Per richiedere una consulenza medica al Dr.C.Matonti , esperto in magnetoterapia ed ideatore della metodica "acqua magnetizzata con piastra Eco 1"e dei Biomagneti Eco  ,  servirsi del modulo contatti .

Consuenza Medica Ecologica

Biomagneti e Benessere

   o tramite e-mail  matonti6@hotmail.com

             

Un caso limite è quello, ad esempio, del Gange dove, in certi punti (sacri per gli lndù) la gente si bagna e beve secondo il rituale. Prolungate analisi ed esperimenti hanno confermato che, pur in presenza di pesante inquinamento di batteri e varie sostanze, lì nessuno si ammala. Lo stesso avviene nell'acqua delle vasche di Lourdes, dove è stato rilevato un forte campo magnetico: i microbi ci sono, ma vengono disattivate le loro emanazioni energetiche nocive. Finora si è tentato di intervenire sulla qualità dell'acqua di rubinetto con filtri di vario tipo, principalmente con lo scopo di migliorarne il gusto e di eliminare o diminuire calcare ed altri componenti incrostanti e nocivi.

Però, oltre al fatto che impoveriscono l'acqua anche di soluti benefici, tutti questi filtri chimico/meccanici non agiscono sull'eventuale energia negativa immagazzinata nell'acqua sotto forma di informazioni elettromagnetiche che possono permanere, anche se in ridotta quantità, in un'acqua che ha perso quasi totalmente la sua energia.

La prova si è avuta in passato, quando ancora si usavano tubazioni di piombo.

Il piombo non si scioglie nell'acqua, ma le sue emanazioni energetiche venivano captate e trasportate "a valle" delle tubazioni: ed infatti, in barba a qualunque filtro, la gente veniva intossicata (saturnismo).

Negli ultimi tempi si sta assistendo alla diffusione di apparecchi per il trattamento dell'acqua basati su principi fisici e non chimici. Sono nati dall'osservazione della natura e dalla constatazione degli effetti di un campo magnetico sull'acqua.

Da molti  anni esiste il sistema a magneti permanenti che è soprattutto impiegato per il trattamento di acque per uso industriale, essenzialmente per trasformare il carbonato di calcio (calcare) e altri soluti in una forma non incrostante(aragonite)  disgregare le vecchie incrostazioni e, come corollario, distruggere flore batteriche.

Più efficaci per la salute sono i semplici ed ecologici magneti a campo stabile

.La piastra Biomagnetica ideata dal dr.Matonti Catello (ha una potenza da 12.000 a 18.000  Gauss) crea  acqua magnetizzata senza incidere sulle sostanze fisiche dell’acqua ( minerali) che  danno apporti nutritivi all’organismo.

 

 

 Metodica dr.Matonti per acqua Magnetizzata

Come Magnetizzare l'Acqua

Cure Acqua Magnetizzata

o tramite e-mail  matonti6@hotmail.com