Colesterolo alimenti , colesterolo alto e alimentazione , colesterolo alto e dieta , ipercolesterolemia e alimenti

 

 

 

 

Dieta e consigli dietetici in presenza di elevati livelli di colesterolo nel sangue

Il colesterolo è una sostanza grassa prodotta nel fegato. Si trova solo nei grassi animali, non è presente nei grassi vegetali. Il colesterolo è fondamentale per la formazione degli ormoni sessuali, della vitamina D e dei sali biliari. Quando il livello di colesterolo nel sangue diventa anormalmente alto, si formano dei depositi nelle arterie, aumentando la possibilità di attacchi cardiaci e altre complicazioni. I depositi si formano principalmente in quelle parti dei vasi sanguigni indeboliti da pressione alta o da eccessiva tensione. Si ritiene che la dieta sia in grado di ridurre il tasso di colesterolo del 50-70%.

Alimenti consigliati

Frutta cruda in abbondanza: mela, arancia, pompelmo, limone, cedro, noce, nocciola, mandorla.

Verdura cruda preferibilmente prima dei pasti: barbabietole, carote verdure e legumi cotti a vapore o in minestre: melanzana, piselli, fagiolo, lenticchie, soia, patate (max200g a settimana) pane, pasta e riso, orzo e altri cereali integrali formaggi freschi.

Mozzarella di latte vaccino , stracchino, ricotta uova (max uno a settimana) solo olio extra vergine di oliva .

Pesce tre volte la settimana ( pesce ad alto contenuto di grassi omega 3)

Alimenti da evitare

Fritture ,  carne (max una volta a settimana) , formaggi stagionati ,latte a lunga conservazione , uova (nel primo mese di cura) dolci industriali superalcolici, caffè , tè, cacao, bevande gassate o colorate ,birra .

Per richiedere una consulenza medica al Dr.C.Matonti , esperto in magnetoterapia ed ideatore della metodica "acqua magnetizzata con piastra Eco 1"e dei Biomagneti Eco  ,  servirsi del modulo contatti .

 

   o tramite e-mail  matonti6@hotmail.com

 

   Filmato sulla modalità di magnetizzazione dell'acqua potabile
http://www.youtube.com/watch?v=OuTWrqYa9-c

Terapia Ecologica per il Colesterolo

L'Acqua Magntizzata con piastra biomagnetica ECO 1

 Metodica del dr.Matonti

 

A