Allergia alimentare , alimenti che provocano allergia alimentare . Sintomi delle allergie alimentari . Cause delle allergie alimentari .

Come si manifesta una allergia alimentare - Alimentazione e allergie alimentari

 

richiesta consulenza medica ecologica

Allergia Alimentare Cause e Sintomi

  Tutti i sintomi di una  allergia alimentare si manifestano in pochi minuti a un'ora dopo aver ingerito un alimento allergico. L'allergia alimentare può inizialmente manifestarsi come un prurito in bocca e difficoltà di deglutizione e di respirazione. In seguito , durante la digestione del cibo nello stomaco e nell'intestino si manifestano sintomi come : nausea , vomito , diarrea e dolore

 addominale . Per inciso, i sintomi gastrointestinali di allergie alimentari sono quelli che sono più spesso confusi con i sintomi di diversi tipi di intolleranze alimentari.

 

Le sostanze alimentari allergizzanti (gli allergeni ) vengono assorbiti ed entrano  nel flusso sanguigno. Quando raggiungono la pelle gli allergeni possono provocare orticaria ed eczema  e

 quando raggiungono le vie respiratorie, possono causare asma bronchiale di diversa entità o gravità .

Il passaggio degli  allergeni attraverso i vasi sanguigni  puo' causare sintomi più gravi come :  vertigini, astenia intensa e shock anafilattico  , che è un improvviso calo della pressione sanguigna.

 Le reazioni anafilattiche sono gravi anche quando partono con sintomi lievi, come un formicolio nella bocca e della gola o fastidio all'addome. Le allergia alimentari possono essere fatali se non trattate rapidamente.

La maggior parte delle allergie agli alimenti iniziano nel primo o secondo anno di vita ed alcune di queste allergie alimentari  possono risolversi nel tempo (come ad esempio le allergie al latte

 vaccino e le allergie alle uova )

Altre allergie alimentari acquisite durante l'infanzia (come ad esempio le allergie alla frutta secca o frutti di mare)  persistono per tutta la vita. 

Il quadro clinico di allergie alimentari in età infantile è rappresentato da coliche addominali , che iniziano di solito entro un mese dalla nascita .,

Per richiedere una consulenza medica al Dr.C.Matonti , esperto in magnetoterapia ed ideatore della metodica "acqua magnetizzata con piastra Eco 1"e dei Biomagneti Eco  ,  servirsi del modulo contatti .

richiesta consulenza medica ecologica

Biomagneti e Benessere

   o tramite e-mail  matonti6@hotmail.com

 

 

Negli adulti, gli alimenti più comuni che causano le reazioni allergiche sono :

crostacei, come i gamberi, aragoste e granchi, alberi da frutta secca, come noci, pesce, uova e arachidi . ( un legume che è uno degli alimenti principali che causare gravi reazioni anafilattiche)

. Nelle persone altamente allergiche , anche minuscole quantità di un allergene alimentare (per esempio, 1 / 44, 000 di un kernel di arachidi) è in grado di prvocare una reazione allergica.

Le persone meno sensibili, tuttavia, possono  essere in grado di tollerare piccole quantità di un alimento a cui sono allergici.

  Adulti e bambini tendono a reagire a quei cibi che mangiano più spesso. Per esempio, in Giappone, l'allergia al riso, e in Scandinavia, allergia al merluzzo, è più frequente che altrove.

 

         Cura Naturale Complementare nei soggetti predisposti ad allergia alimentare al nichel  .        

E' importante  seguire una attenta alimentazione ecologica improntata  eliminazione degli alimenti contenenti alimenti allergizzanti  .

Infatti l'allergia si manifesta con maggior intensità in relazione al quantitativo di assunzione di nichel contenuto negli alimenti .

Purtroppo gli alimenti che contengono basse quantità di nichel sono numerosi per cui in pratica è difficile implementare una dieta con assenza totale di nichel.

Associamo alla dieta una terapia naturale complementare basata sull'uso di acqua magnetizzata con Piastra Bio-magnetica ECO 1 a polarità negativa ed in dosi di almeno 6 bicchieri al giorno .

Infatti l'acqua magnetizzata con con piastra biomagnetica Eco 1 a polarità negativa  favorisce un effetto disintossicante e depurativo su tutte le sindromi allergiche o tossiche .
Agisce a livello dei liquidi interstiziali ( tra cellule) favorendo il drenaggio di sostanze tossiche (nichel , cobalto ecc.) ed inquinanti in genere : alimentari o ambientali.
L'acqua da utilizzare è la normale acqua di rete o minerale liscia sottoposta a magnetizzazione con Piastra Eco 1 .
L' acqua magnetizzata può essere usata anche come impacchi o lavaggi della cute infiammata o in sostituzione del latte detergente .( in caso di dermatite allergica ) .
E' una metodica complementare ecologica da attuare autonomamente a casa.

Sintomi dell'Allergia al Nichel


Cure Acqua Magnetizzata

Come Magnetizzare l'Acqua

Consuenza Medica

CONSIGLI  PRATICI

Usare esclusivamente stoviglie in vetro o di acciaio inox al 100% che non creano problemi di allergie. bigiotteria, bracciali, casse di orologio, chiavi, accendini, parti metalliche degli occhiali, monete, targhette di identificazione, manici degli ombrelli, utensili da cucina, forbici, aghi e ditali, fermacarte, sedie di metallo, maniglie di porte, contenitori metallici dei rossetti, strumenti medici ed odontoiatrici, fibbie di valigie, cinturini degli orologi, fili elettrici. Tutti questi oggetti andrebbero sostituiti con analoghi in plastica, velcro, possono contenere nichel in percentuali variabili a seconda della purezza della lega).

Il nichel può essere contenuto in molti oggetti sottoposti a cromatura, è anche presente nei coloranti per oggetti di vetro, stoviglie di terracotta e porcellana.

Il nichel è utilizzato come mordente nei processi di tintura e stampa di tessuti e carta da parati, nei liquidi e nelle matrici per fotocopiatrici.

Negli agenti candeggianti, nei detergenti e nelle tinture per capelli; nei colori, smalti e nei prodotti da oli minerali, nei fertilizzanti chimici, nel cemento e nei cosmetici per gli occhi.

 

Per richiedere una consulenza medica ecologica dal Dr.Matonti Catello aprire  l'apposito Modulo Contatti :

 

                                                                                               

o tramite e-mail  matonti6@hotmail.com