Asparago - Asparagi

Proprietà della frutta - della verdura - dei cereali 

Asparagi - Asparago

  • Degli asparagi vengono utilizzati i giovani germogli; l'asparago della migliore qualità ha le punte ben chiuse e il gambo verde: più il gambo è verde e maggiore è la concentrazione di elementi nutritivi. E' molto ricco di vitamina C potassio, purine ed acido urico. Queste ultime due sostanze, però, dopo la cottura tramite ebollizione, sono presenti in quantità assai inferiore, a causa del passaggio nell'acqua di cottura; la vitamina C, invece, con la cottura viene quasi totalmente distrutta. L'asparago è povero di calorie e di carboidrati, ma molto ricco di proteine.
  • Tradizionalmente l'asparago è stato usato nel trattamento dell'artrite, dei reumatismi, e come diuretico. L'asparago contiene un aminoacido, l'asparagina, che ha un forte odore quando viene emesso con le urine (è un effetto puramente temporaneo). Oltre a svolgere un'importante azione diuretica, l'asparago stimola anche l'appetito.
    In cosmesi si utilizza la parte tenera del germoglio per preparare maschere che tonificano la pelle.

Alimento povero di calorie molto ricco di proteine e vitamine C

Per richiedere una consulenza medica al Dr.C.Matonti , esperto in magnetoterapia ed ideatore della metodica "acqua magnetizzata con piastra Eco 1"e dei Biomagneti Eco  ,  servirsi del modulo contatti .

Consuenza Medica Ecologica

Biomagneti e Benessere

   o tramite e-mail  matonti6@hotmail.com


 

MEDICINA  ECOLOGICA

 

 

 

 

 

 

c