Calvizie rimedi e cura naturale - Terapia alternativa naturale Ecologica  - Consulenza per rimedi naturali per la Calvizie - Rimedi naturali per Calvizie -

 

CALVIZIE

 

La forma di calvizie più diffusa nell'uomo è la calvizie androgenetica.
La forma più aggressiva di questo tipo di calvizie si manifesta intorno ai 18 anni; inizia una massiccia caduta di capelli che ad ogni ciclo vengono sostituiti da capelli sempre più sottili e meno colorati, dovuti all'atrofizzazione del follicolo che pian piano non riesce più ad esprimere un capello sano e robusto come in inizio. 
Uno studioso di nome Hamilton, che fu uno dei primi studiosi di questo fenomeno, classificò diversi stadi che portano alla calvizie. 
Norwood completò gli studi di Hamilton arrivando a classificare ben 12 differenti stadi di calvizie. Sembra che circa l'88% della popolazione maschile sia colpita durante la propria vita da questo tipo di calvizie. In questi soggetti determinate aree dello scalpo (sono sempre escluse le aree temporo-occipitali) possiedono follicoli "sensibili" agli ormoni maschili (androgeni). 

La predisposizione è determinata da fattori genetici. Gli ormoni principali dell'uomo, portati nell'organismo dal sangue, sono prodotti dal sistema endocrino (ipofisi, tiroide, paratiroidi, ghiandole surrenali, ghiandola corticale e midollare, pancreas insulare, gonadi ); essi sono: Testosterone , DHT , DHEA e Androstenedione.

 

Rimedio ECOLOGICO per la salute dei capelli

Frizionare tutti giorni , con massaggi circolari e leggeri sul cuoio capelluto , acqua magnetizzata con piastra ECO 1 a doppia polarità . L'acqua magnetizzata con polarità mista o doppia ( negativa e positiva) favorisce un duplice effetto:

1) effetto sgrassante sui capelli

2) effetto energizzante sul cuoio capelluto

Cure Acqua Magnetizzata


Come Magnetizzare l'Acqua

dr.C.Matonti
o tramite e-mail  matonti6@hotmail.com