Cistite Cronica Ricorrente , Cistite cronica recidivante , Terapia naturale della cistite cronica recidivante , Quale alternativa naturale alla terapia con antibiotici per la cistite cronica ricorrente ? Quali alimenti preferire e quali alimenti evitare nella cistite cronica ricorrente , Magnetoterapia a campo stabile nella cistite cronica ricorrente ,

Nuova terapia naturale complementare nella Cistite Cronica

 

 

  Nella Cistite Cronica recidivante o ricorrente l'utilizzo periodico di antibiotici comporta inevitabilmente uno stato tossico chimico ed una farmaco-resistenza allo stesso antibiotico .

  Cosa fare nella cistite cronica ?  Bere molta acqua e seguire una corretta alimentazione . Bere molta acqua nella cistite cronica favorisce un effetto depurativo e una riduzione della farmaco-  resistenza  agli antibiotici .

Per questo motivo una terapia naturale è detta complementare quando rafforza , in questo caso , l'effetto anti-biotico del farmaco .

CISTITE   Cronica Recidivante o ricorrente 

 Esiste un forma acuta e una forma cronica di cistite. La forma acuta insorge di solito all'improvviso ed è caratterizzata da tenesmo vescicale, cioè lo stimolo doloroso seguito dall'emissione di poche gocce di urina, da bruciore specialmente al termine della minzione, da piuria, cioè l'emissione di urina contenente pus, e da ematuria, cioè presenza di sangue nell'urina, da un senso di peso nella zona bassa dell'addome, talvolta da una febbre modesta che può diventare alta e con brividi in caso di ritenzione vescicale purulenta. L'urina può assumere un caratteristico odore di ammoniaca dovuto alla reazione chimica di alcuni batteri, come per esempio il Proteus, con l'urea.
La CISTITE CRONICA RECIDIVANTE o RICORRENTE  generalmente è determinata dall'evoluzione della forma acuta. I sintomi sono gli stessi della cistite acuta, ma meno intensi, più prolungati e con la tendenza a ripetersi. Talvolta la cistite cronica è associata ad altre patologie delle vie urinarie.

Rimedi Ecologici e Acqua magnetizzata

  L' assunzione di acqua magnetizzata con Piastra Biomagnetica Eco 1 a polarità negativa     favorisce un naturale effetto antinfiammatorio e depurativo sulla mucosa vescicale . Si consiglia di bere almeno 6 bicchieri al giorno di acqua magnetizzata e applicazione di biomagnete morbido ECO 4 sull'area vescicale .

 Per richieste mediche  relative alla magnetizzazione dell'acqua , alla posologia e all'uso di applicazione diretti di biomagnete  ECO 4 morbido   sull'area vescicale inviare una mail a  magnetikalm@msn.com o tel. al 339.3652161 dalle ore 16 alle ore 19.

 Biomagnete ECO 4 ed ECO 3 area vescica

Cure Acqua Magnetizzata

Biomagneti e Benessere

Come Magnetizzare l'Acqua

Dieta Ecologica

o tramite e-mail  matonti6@hotmail.com