Mastopatia  Fibrocistica - Terapia alternativa naturale Ecologica  - Consulenza Medica per la Mastopatia  Fibrocistica

 

 

MASTOPATIA  FIBROCISTICA

La mastopatia fibrocistica è una displasia mammaria benigna molto diffusa nelle donne, specialmente in un età compresa fra i 30-50 anni, e la sua evoluzione si dimostra legata sin dall'inizio all'attività endocrina dell'ovaio. Si presuppone che esista anche una certa predisposizione congenita della ghiandola, destinata a rivelarsi nel periodo fertile, cioè dalla pubertà alla menopausa.

La mastopatia pè generalmente bilaterale: le mammelle sono dolenti alla pressione, con un senso di turgore e di tensione che aumenta prima dell'arrivo delle mestruazioni e tende a scomparire alla fine del ciclo. Alla palpazione presentano un tipico carattere plurinodulare che trasmette una sensazione definita a "pallini da caccia". La mobilità della ghiandola è normale e, in genere, non c'è la retrazione del capezzolo. La pratica dell'autopalpazione rappresenta uno strumento preventivo molto importante nei confronti dello sviluppo del cancro della mammella.

RICHIESTA di CONSULENZA 

Per la  richiesta di Consigli e Pareri per : Terapie Ecologiche  , Alimentazione Ecologica , Acqua magnetizzata  e altri argomenti 

per  Mastopatia Fibrocistica

aprire il modulo contatti o servirsi dell'indirizzo e-mail

 

                                                                                         

e-mail  matonti6@hotmail.com