Nuova metodica naturale per la cura dell' Allergia al Nichel - come curare in modo naturale l'allergia al nichel  -  metodica con acqua magnetizzata per l'allergia al nichel : alimentare e da contatto

 

 

 

 

Nuova cura naturale , complementare anche alle terapie farmacologiche , nell'allergia al nichel : alimentare e da contatto

 

Consulenza Medica

 per cura naturale dell' allergia alimentare e da contatto al nichel

 

  

Favorire un effetto depurativo nell'allergia al nichel , sia di origine alimentare che da contatto , è molto importante . La depurazione del nichel nei liquidi interstiziali deve avvenire favorendo un effetto drenante naturale .

L'acqua rappresenta il principale elemento o alimento che arriva nei liquidi interstiziali (sede delle sostanze tossiche o intolleranti ) .

L'acqua potabile sottoposta a magnetizzazione , sia essa acqua di rete che acqua minerale liscia , favorisce infatti un naturale effetto depurativo aumentando il fisiologico drenaggio delle sostanze tossiche per l'organismo : es . nichel e metalli pesanti .

Infatti l'allergia si manifesta con maggior intensità in relazione al quantitativo di assunzione di nichel contenuto negli alimenti .

Purtroppo gli alimenti che contengono basse quantità di nichel sono numerosi per cui in pratica è difficile implementare una dieta con assenza totale di nichel.

 Le dosi giornaliere di acqua magnetizzata consigliate per l'allergia al nichel sono di almeno 1 litro per un soggetto adulto .
La stessa  acqua magnetizzata con piastra Eco 1 a polarità negativa può essere usata anche come impacchi o lavaggi della cute infiammata o in sostituzione del latte detergente .( in caso di dermatite allergica ) .
E' una metodica   ecologica di semplice attuazione .


Cure Acqua Magnetizzata

Come Magnetizzare l'Acqua

 

CONSIGLI  PRATICI

Usare esclusivamente stoviglie in vetro o di acciaio inox al 100% che non creano problemi di allergie. bigiotteria, bracciali, casse di orologio, chiavi, accendini, parti metalliche degli occhiali, monete, targhette di identificazione, manici degli ombrelli, utensili da cucina, forbici, aghi e ditali, fermacarte, sedie di metallo, maniglie di porte, contenitori metallici dei rossetti, strumenti medici ed odontoiatrici, fibbie di valigie, cinturini degli orologi, fili elettrici. Tutti questi oggetti andrebbero sostituiti con analoghi in plastica, velcro, possono contenere nichel in percentuali variabili a seconda della purezza della lega).

Il nichel può essere contenuto in molti oggetti sottoposti a cromatura, è anche presente nei coloranti per oggetti di vetro, stoviglie di terracotta e porcellana.

Il nichel è utilizzato come mordente nei processi di tintura e stampa di tessuti e carta da parati, nei liquidi e nelle matrici per fotocopiatrici.

Negli agenti candeggianti, nei detergenti e nelle tinture per capelli; nei colori, smalti e nei prodotti da oli minerali, nei fertilizzanti chimici, nel cemento e nei cosmetici per gli occhi.

Sintomi non specifici nell'allergia al nichel :

Tuttavia l'allergia al nichel può manifestarsi con sintomi aspecifici variabili da soggetto a soggetto . Non di rado disturbi della sfera emotiva e neurovegetativa sono causati da una allergia al nichel: ansia , insonnia , irritabilità o depressione , digestione lenta , disturbi dell'alvo ecc. Anche l'assunzione di minime quantità di  alimenti contenenti nichel può provocare disturbi aspecifici .

Ogni soggetto può rispondere in modo diverso ad una allergia o intolleranza al nichel .

Ritengo , pertanto , che il pach-test pur essendo un test affidabile per la diagnosi di allergia al nichel non sia da ritenersi sicuro al 100% nell'escludere l'allergia al nichel .

ALLERGIA al NICHEL

Per richiedere una consulenza medica ecologica dal Dr.Matonti Catello aprire  l'apposito Modulo Contatti :

 

                                

o tramite e-mail  matonti6@hotmail.com