Osteoporosi : rimedi naturali - osteoporosi e cura complementare con Acqua Magnetizzata e Stuoia Biomagnetica ECO 5 -   Osteoporosi : l'acqua il prime elemento tampone dell'acidosi nell'osteoporosi - causa e  rimedi naturali con acqua magnetizzata e stuoia biomagentica ECO 5

Osteoporosi : cause , terapie e alimentazione , osteoporosi e terapie naturali

 


 

MEDICINA  ECOLOGICA

Associazione Medicina Ecologica Italiana

 

 

causa dell’Osteoporosi

 

Dal punto di vista sistemico, l’osteoporosi primaria è considerata come secondaria all’acidosi metabolica. Pertanto vi è una correlazione  tra bilancio acido-alcalino e salute ossea, per cui è indispensabile mantenere un equilibrio acido-basico ottimale  per ripristinare e mantenere la salute ossea durante il corso della vita.

 * Nelle ossa vi sono diversi sali alcalini tampone (incluso sodio, potassio, zinco e altri minerali). Nella Osteoporosi Questi vengono persi dalle ossa per tamponare obbligatoriamente gli acidi metabolici in eccesso.
 * Il contributo dei modelli alimentari contemporanei all’induzione di acido metabolico in eccesso è stato clinicamente sottostimato. Questi acidi fissi, che devono essere neutralizzati con sali minerali alcalini tampone, sono in gran parte il risultato di scelte alimentari poco sane e quindi di rischio " insorgenza osteoporosi " . 
* La carenza di minerali nel terreno e nell’acqua riducono la disponibilità dei minerali nel tradizionale apporto alimentare.
* La compensazione dell’acidosi metabolica cronica è più la regola che l’eccezione. I risultati sono: impoverimento del tessuto osseo e predisposizione alle malattie croniche.24-28 Quindi, anche se l’osteoporosi è un disturbo complesso e spesso multi-sfaccettato, riteniamo che sia in gran parte dovuta all’acidosi metabolica cronica acquisita e reversibile.
 

Nella società occidentale contemporanea ed in particolare nei soggetti affetti da osteoporosi  l’acidosi metabolica indotta da dieta/stile di vita, è più la regola che l’eccezione.
 

Per poter sopravvivere il corpo deve mantenere il sangue ad un pH pari a 7.4: un valore leggermente alcalino, un valore neutro sarebbe invece rappresentato da un pH = 7.0.
In presenza di un'acidità eccessiva il corpo utilizzerà parte del calcio presente nelle ossa e gli altri minerali basici,  per ridurre l'acidità.
Se non vi fosse questo meccanismo di autoregolazione si creerebbe una  situazione di pericolo: aumento progressivo dell’acidità organica e morte dell’organismo.
Il corpo, per neutralizzare l'acido in eccesso, utilizza anche le sue riserve di potassio, magnesio e bicarbonato di sodio ( Sali minerali basici)  : osteoporosi .
In questa situazione un individuo perde dei minerali preziosi e si comprende facilmente  come questa situazione può  dar luogo all'osteoporosi, classica malattia dovuta ad una mancanza di calcio nelle ossa.

Altri sintomi o patologie che derivano dello squilibrio acido basico verso l’acidosi tissutale sono le artralgie , dolori muscolari , patologie dell’apparato gastro-enterico , sindrome della stanchezza cronica , predisposizione a malattie degenerative , disfunzioni metaboliche , ecc.

Ippocrate affermava : "noi siamo quel che mangiamo" .

Le malattie causate o indotte da una non corretta alimentazione sono moltissime .
Dalle patologie infiammatorie ad andamento acuto e cronico alle patologie autoimmunitarie e dismetaboliche.
L'alimentazione non idonea porta di conseguenza ad uno squilibrio acido - basico dei liquidi interstiziali .

L'organismo reagisce autonomamente per ripristinare l'equilibrio , ma in molti casi necessita dell'ausilio di un corretto apporto
alimentare .
I sintomi piu' frequenti dell'o squilibrio acido-basico sono:
1) stanchezza , reflusso gastro - esofageo , stipsi
2) predisposizione ad infezioni batteriche e virali
3) disturbi del metabolismo
4) allergie ad alimenti e ad inquinanti ambientali
5) disturbi cardio-circolatori e bronchiali
6) malattie osteo-articolari ( osteoporosi , artrosi )
7) malattie autoimmunitarie
8) calcolosi renali e colecistica
9) patologie del connettivo ( cellulite ) e del sistema nervoso ( ansia , depressione , ecc.)
10) patologie infiammatorie dell'apparato gastro-intestinale
11) patologie dermatologiche
12) patologie degenerative
La sana alimentazione deve tendere a favorire l'equilibrio acido basico sciegliendo alimenti naturali con un giusto bilanciamento
di quelli basici e, neutri ed acidi.

L'acqua magnetizzata con polarità negativa favorisce questo equilibrio consumata in dosi non inferiori a 4 bicchieri al giorno .
Gli ioni OH negativi ( basici) dell'acqua vengono "riattivati " favorendo la loro azione tampone verso gli ioni H (acidi) dell'acqua .
L'acqua rappresenta il primo elemento ed alimento che arriva fisiologicamente e rapidamente nei liquidi interstiziali dell'organismo.
L'acqua magnetizzata con Piastra ECO 1 a  polarità negativa assume un sapore ed una leggerezza caratteristici ed unici.

La Dieta Ecologica si basa su questi concetti : alimenti ecologici ed effetti salutistici naturali dell'acqua magnetizzata .


 

Consulenza  Medica Ecologica

Consuenza Medica

 

  Rimedi naturali per l'Osteoporosi

Cure Acqua Magnetizzata

Magneto Terapia

aprire il modulo contatti o servirsi dell'indirizzo e-mail

e-mail  matonti6@hotmail.com

Come Magnetizzare l'Acqua

Biomagneti e Benessere

       
  •                                                             I dati raccolti da questo sito non verranno ceduti a terze parti.
    Ai sensi della legge sulla Privacy N° 675/96 e successive modifiche, la compilazione
    e l'invio del form costituisce esplicita autorizzazione alla detenzione e trattamento dei dati personali che servono esclusivamente
    per aiutarvi con le vostre richieste.

 

 

 

 

 

 

c