Osteoporosi : causa e terapia naturale Osteoporosi : e fratture Osteoporosi e rimedi naturali : Osteoporosi e magnetoterapia osteoporosi e terapia naturale

Osteoporosi : cause Osteoporosi ed osteopenia

 


 

MEDICINA  ECOLOGICA

 

 

 

Che cos'è l'osteoporosi ?

L'osteoporosi è una condizione caratterizzata da una diminuzione della densità delle ossa :  diminuendo la loro  forza i è di conseguenza  fragilità delle ossa.

 L'osteoporosi porta letteralmente ad un osso  poroso che è comprimibile, come una spugna. Questo disordine dello scheletro  indebolisce le ossa scheletriche e si traduce in frequenti fratture.

  L'osteopenia , invece , è una condizione in cui l' osso che è leggermente meno denso del  normale, ma non al livello dell' osteoporosi .

L'osso normale è composto da proteine, collagene e calcio, i quali danno alle ossa la loro forza e consistenza Le  Ossa o articolazioni scheletriche che sono affette  da osteoporosi possono  rompersi ( fratturarsi)  a seguito di lievi traumi  lievi  che normalmente non avrebbero  causato  frattura  in un osso normale .

La frattura può essere sia in forma di cracking (come in una frattura dell'anca) o collasso (come in una frattura da compressione delle vertebre della colonna vertebrale). La colonna vertebrale, il bacino , le costole, ed i polsi sono aree piu' predisposte alle  fratture ossee da osteoporosi. a

Quali sono i sintomi dell' osteoporosi ?

L'osteoporosi può essere presente senza sintomi per decenni  fino al manifestarsi di una frattura ossea.  Inoltre, alcune fratture osteoporotiche possono sfuggire ad un controllo per anni, quando non causano sintomi. Pertanto, i pazienti possono non essere consapevoli della loro stato di osteoporosi fino a che non subiscono una frattura dolorosa. Il sintomo associato a fratture osteoporotiche di solito è il dolore, la posizione del dolore dipende dalla posizione della frattura. I sintomi dell'osteoporosi negli uomini sono simili ai sintomi di osteoporosi nelle donne.

Le fratture della colonna vertebrale (vertebra) può causare gravi band-like "dolore" che si irradia dalla schiena ai lati del corpo. Nel corso degli anni, ripetute fratture vertebrali croniche  possono  portare a riduzione dell'altezza scheletrica e a  curvatura della colonna vertebrale, dovute al collasso delle vertebre. 

Il crollo vertebrale comporta un aspetto curvo  della parte superiore della schiena, spesso chiamato  "gobba " .Spesso la frattura conseguente ad osteoporosi si verifica durante il corso della normale attività provaocata da  un trauma minimo .

Ad esempio, alcuni pazienti con osteoporosi sviluppano  fratture da stress del piede durante la normale deambulazione  o scendendo un gradino .

Le fratture si verificano in genere a seguito di una caduta. Con l'osteoporosi le  fratture dell'anca si possoni verificare a causa di incidenti banali. Le fratture , nell'osteoporosi , guariscono lentamente anche dopo un intervento chirurgico - ortopedico a causa della ridotta capacità delle ossa di rigenerasi .

 

 La Magnetoterapia a campo stabile stimola un effetto energizzante sullo scheletro .

Consulenza  Medica Ecologica

Consuenza Medica

 

  Rimedi naturali per l'Osteoporosi

Cure Acqua Magnetizzata

Stuoia  Biomagnetica Eco 5

aprire il modulo contatti o servirsi dell'indirizzo e-mail

e-mail  matonti6@hotmail.com

Come Magnetizzare l'Acqua

Biomagneti e Benessere

   
 
       
  •                                                             I dati raccolti da questo sito non verranno ceduti a terze parti.
    Ai sensi della legge sulla Privacy N° 675/96 e successive modifiche, la compilazione
    e l'invio del form costituisce esplicita autorizzazione alla detenzione e trattamento dei dati personali che servono esclusivamente
    per aiutarvi con le vostre richieste.

 

 

Ippocrate affermava : "noi siamo quel che mangiamo" .

Le malattie causate o indotte da una non corretta alimentazione sono moltissime .
Dalle patologie infiammatorie ad andamento acuto e cronico alle patologie autoimmunitarie e dismetaboliche.
L'alimentazione non idonea porta di conseguenza ad uno squilibrio acido - basico dei liquidi interstiziali .

L'organismo reagisce autonomamente per ripristinare l'equilibrio , ma in molti casi necessita dell'ausilio di un corretto apporto
alimentare .
I sintomi piu' frequenti dell'o squilibrio acido-basico sono:
1) stanchezza , reflusso gastro - esofageo , stipsi
2) predisposizione ad infezioni batteriche e virali
3) disturbi del metabolismo
4) allergie ad alimenti e ad inquinanti ambientali
5) disturbi cardio-circolatori e bronchiali
6) malattie osteo-articolari ( osteoporosi , artrosi )
7) malattie autoimmunitarie
8) calcolosi renali e colecistica
9) patologie del connettivo ( cellulite ) e del sistema nervoso ( ansia , depressione , ecc.)
10) patologie infiammatorie dell'apparato gastro-intestinale
11) patologie dermatologiche
12) patologie degenerative
La sana alimentazione deve tendere a favorire l'equilibrio acido basico sciegliendo alimenti naturali con un giusto bilanciamento
di quelli basici e, neutri ed acidi.

L'acqua magnetizzata con polarità negativa favorisce questo equilibrio consumata in dosi non inferiori a 4 bicchieri al giorno .
Gli ioni OH negativi ( basici) dell'acqua vengono "riattivati " favorendo la loro azione tampone verso gli ioni H (acidi) dell'acqua .
L'acqua rappresenta il primo elemento ed alimento che arriva fisiologicamente e rapidamente nei liquidi interstiziali dell'organismo.
L'acqua magnetizzata con Piastra ECO 1 a  polarità negativa assume un sapore ed una leggerezza caratteristici ed unici.

La Dieta Ecologica si basa su questi concetti : alimenti ecologici ed effetti salutistici naturali dell'acqua magnetizzata .


 

dr.Matonti C.

matonti6@hotmail.com

 


 

 

 

 

 

c