PATATE – PATATA – PATATE DOLCI

Proprietà della frutta - della verdura - dei cereali - effetti curativi delle patate

PATATE – PATATA – PATATE DOLCI

 

  1. Le patate sono ottime fonti di molti elementi nutritivi, fra cui potassio e vitamina C. Il potassio contenuto nelle patate può prevenire l'ipertensione e l'infarto.  Di per sé sono scarse di calorie, sono i metodi di cottura che ne aumentano il potere calorico. Le patate sono facilmente digeribili, ben assorbibili e trovano quindi vantaggiosa collocazione sia nell'alimentazione infantile che geriatrica.
  • E' interessante segnalare che le bucce delle patate bollite costituiscono un trattamento efficace per le ferite cutanee. Con bendaggi di bucce di patata i pazienti hanno segnalato un sollievo del dolore, mentre i medici hanno notato minori livelli di contaminazione batterica e una guarigione più rapida.
  • Attenzione! In alcuni soggetti l'uso di ortaggi appartenenti alla famiglia delle solanacee, come le patate, può aggravare un'artrite preesistente.

Patate dolci

  • Appartengono ad una famiglia diversa da quella della patate e sono molto più nutrienti di queste ultime. Sono ricche di caroteni: più la varietà è scura, più la concentrazione è alta.

Alimento ricco di potassio e vitamina C utile nell'ipertensione e nella prevenzione dell'infarto

RICHIESTA di CONSULENZA 

Per la  richiesta di Consigli e Pareri per : Terapie Ecologiche  , Alimentazione Ecologica , Acqua magnetizzata  e altri argomenti 

per  Patologia Specifica

aprire il modulo contatti o servirsi dell'indirizzo e-mail

 

                                           

e-mail  matonti6@hotmail.com

 

  
 
       
  •                                                             I dati raccolti da questo sito non verranno ceduti a terze parti.
    Ai sensi della legge sulla Privacy N° 675/96 e successive modifiche, la compilazione
    e l'invio del form costituisce esplicita autorizzazione alla detenzione e trattamento dei dati personali che servono esclusivamente
    per aiutarvi con le vostre richieste.

 

 

 


 

MEDICINA  ECOLOGICA

Associazione Medicina Ecologica Italiana

 

 

 

 

dr.Matonti Catello

 

c