Rimedi naturali e metodiche naturali per i valori alti dei trigliceridi - consulenza medica per rimedi naturali e terapia naturale per abbassare i valori alti dei trigliceridi . Metodica naturale per la prevenzione e cura dei valori alti dei trigliceridi .
Rimedi e terapie naturali complementari o alternative alle terapie farmacologiche. L'utilizzo di rimedi e terapie naturali quando si vuole ridurre l'utilizzo dei farmaci , quando non vi è stato alcun miglioramento dopo terapie farmacologiche , quando si vuole potenziare la terapia farmacologica ed infine quando si vogliono contenere gli effetti tossici dei farmaci .
Rimedi naturali per i Trigliceridi alti
Consulenza Medica Ecologica




TRIGLICERIDI : Valori alti : rimedi naturali e prevenzione
Consulenza Medica Ecologica
Quali analisi effettuare per controllare i valori alti dei trigliceridi ?
esame di laboratorio per misurare la concentrazione dei trigliceridi nel sangue.
I trigliceridi sono la forma di immagazzinamento dei grassi nell’organismo e sono utilizzati come scorta di energia. I trigliceridi derivano soprattutto dalla dieta e in piccola parte sono prodotti dall’organismo (fegato).
I trigliceridi introdotti o sintetizzati vengono accumulati nel tessuto adiposo (tessuto grasso), oppure sono usati dal muscolo come fonte di energia.
Una parte dei trigliceridi è presente anche nel sangue, sottoforma di palline di grasso e proteine, chiamate chilomicroni .
Controllo dei valori dei Trigliceridi = prevenzione malattie cardiovascolari .
La determinazione dei trigliceridi nel sangue rientra nel cosiddetto profilo lipidico, un insieme di esami che comprende anche la misurazione del colesterolo totale, HDL (colesterolo buono) e LDL (colesterolo cattivo) e che serve a determinare il rischio cardiovascolare
Quali sono i valori normali e quelli alti dei Trigliceridi ?
A digiuno i valori normali dei trigliceridi nel sangue sono: 50-170 mg/dl.
Quali sono le cause dell'aumento dei trigliceridi nel sangue :
I trigliceridi possono aumentare sia per predisposizione ereditaria sia per diete ricche di grassi. L’aumento dei trigliceridi nel sangue rappresenta un importante fattore di rischio per le malattie cardiache e il diabete. Oltre agli eccessi della dieta, un aumento dei trigliceridi può indicare le seguenti condizioni: un’eccessiva assunzione di alcol, alcune malattie ereditarie, come il deficit familiare di lipasi lipoproteica (valori superiori a 700 mg/dl) e l’ipertrigliceridemia endogena familiare (valori anche superiori a 1000 mg/dl), il diabete, l’obesità. Alcuni farmaci aumentano i livelli di trigliceridi nel sangue: corticosteroidi (cortisone), pillola anticoncezionale, estrogeni, alcuni diuretici (furosemide), alcuni agenti antifungini (miconazolo), eccetera. Quando i valori sono molto alti (superiori a 1000 mg/dl), c’è il rischio di sviluppare una pancreatite, cioè un’infiammazione del pancreas. In questi casi il medico dovrebbe prescrivere subito un trattamento per ridurre i trigliceridi. Una diminuzione dei trigliceridi si osserva invece nelle seguenti condizioni: insufficienza epatica, malassorbimento intestinale, malnutrizione, ipertiroidismo, iperparatiroidismo, malattie epatiche gravi. Alcuni farmaci fanno diminuire i trigliceridi nel sangue: clofibrati, eparina, androgeni, steroidi anabolizzanti, vitamina C, eccetera.
Complicazioni a distanza dei valori alti dei trigliceridi .
Mentre l'aumento del colesterolo circolante è sicuramente associato a un aumento del rischio di arteriosclerosi (l'indurimento delle arterie che può ostacolare il flusso del sangue) e quindi di malattie cardiovascolari, l'aumento dei trigliceridi nel sangue non ha un significato così chiaro. Probabilmente è anch'esso legato all'aumento del rischio cardiovascolare, ma non direttamente: le varie forme di grasso dell'organismo (colesterolo e trigliceridi), infatti, sono collegate fra loro e le alterazioni di una modificano l'equilibrio delle altre. L'aumento dei trigliceridi è invece sicuramente legato in modo diretto ad alcune condizioni patologiche del metabolismo anche glucidico.
TERAPIA naturale  per prevenire e curare i valori alti dei trigliceridi :
in presenza di valori alti dei trigliceridi la DIETA personalizzata rappresenta la terapia di base prima di assumere farmaci .
Come diceva Ippocrate : noi siamo quel che mangiamo .
Rimedi Ecologici associati ad una corretta alimentazione al fine di limitare l'assunzione di farmaci chimici .
ACQUA MAGNETIZZATA PER TRIGLICERIDI ALTI e Dieta Ecologica
La nostra metodica ecologica complementare per i valori alti dei Trigliceridi si basa sull'osservanza della nostra Dieta Ecologica personalizzata e sull'uso nell'alimentazione di acqua magnetizzata con la nostra PIASTRA BIOMAGNETICA ECO 1 a polarità negativa in dosi non inferiori a 1 litro al giorno.
L'osservanza di un corretto regime alimentare è alla base della nostra metodica complementare naturale.
L'acqua magnetizzata con polarità negativa favorisce un effetto e depurativo naturale utile per aiutare la normalizzazione dei valori dei trigliceridi .
E' una metodica complementare alle terapie tradizionali senza alcun effetto collaterale.
Consuenza Medica

 

Filmato sulla modalità di magnetizzazione dell'acqua potabile
http://www.youtube.com/watch?v=OuTWrqYa9-c
o tramite e-mail matonti6@hotmail.com