Sensibilità Chimica Multipla . Cause e Sintomi della Sindrome da sensibilità Chimica Multipla .

Sensibilità ad inquinanti ambientali ed alimentari nella MCS

 

   

  

Sindrome da Sensibilità Chimica Multipla

 La sindrome da sensibilità chimica multipla è una malattia soggettiva in cui i sintomi sono accusati a seguito ad esposizioni

chimiche ambientali  . I sintomi sono spesso vaghi e comprendono affaticamento, dolori muscolari, nausea e perdita di

 memoria. No fisica diagnostica o risultati di laboratorio definiscono completamente la malattia.

A questa sindrome sono stati dati molti altri nomi, tra cui idiopatica ad  intolleranze ambientali, sindrome da sensibilità chimica, sindrome da allergia totale, malattia del 20 ° secolo, allergia cerebrale e allergia universale.

Dal momento che i sintomi possono variare da una persona ad un'altra, non esiste un insieme di criteri definiti per la sindrome di MCS. Tuttavia, la sindrome di MCS sembra verificarsi più comunemente negli adulti, e soprattutto nelle donne.

Le persone affette da sindrome di MCS descrivono  i sintomi in rapporto alle esposizioni ambientali, soprattutto odori. Più comunemente, le fonti di questi odori sono profumi, prodotti profumati, solventi e detergenti, moquette nuova, smog, inquinamento atmosferico, materie plastiche, formaldeide e fumo di sigaretta.

Altre persone con MCS sono influenzati da vari alimenti, tra cui alcuni additivi alimentari  e il mercurio nelle otturazioni dentali. Più recentemente, la sindrome di MCS è stato attribuito a protesi mammarie al silicone ed è stato associato alla Sindrome della Guerra del Golfo.

Non esistono studi che hanno dimostrato che dosi più elevate di inquinanti ambientali ed anche alimentari  hanno  maggiori probabilità di causare sintomi nelle persone con la sindrome di MCS

Quali sono le possibili cause della sindrome di MCS?

Varie ipotesi sono state proposte come causa della sindrome MCS. Queste hanno incluso  un deficit del sistema immunitario , predisposizione ad iperattività ,tossicologica, le teorie psicologiche e sociologiche.

Quale terapia per  la sindrome di MCS?

In alcuni casi, taluni operatori del prescrivere un programma di estrema evasione per le persone con la sindrome di MCS. Questo programma può includere vari metodi di "disintossicazione", tra cui l'assunzione di integratori vitaminici, farmaci costosi, iniezioni o "neutralizzanti" le dosi di alimenti o gocce sublinguali.

 

I sintomi principali riferiti dai pazienti sono stati:

·         alterato senso dell'olfatto

·           grave astenia

·         la stanchezza non è alleviato dal riposo o il sonno

·         odori di solito nauseanti

·         difficoltà a vedere di notte

·         ecchimosi

·         sensibilità al cambiamento della temperatura ambientale   

 Le metodiche naturali sono indirizzate a favorire un naturale effetto depurativo : stimolazione del drenaggio dei liquidi interstiziali .

Terapie Ecologiche

o tramite e-mail  matonti6@hotmail.com

 

 

 

                                                                                                

 
       
  •                                                             I dati raccolti da questo sito non verranno ceduti a terze parti.
    Ai sensi della legge sulla Privacy N° 675/96 e successive modifiche, la compilazione
    e l'invio del form costituisce esplicita autorizzazione alla detenzione e trattamento dei dati personali che servono esclusivamente
    per aiutarvi con le vostre richieste.
     


Terapie Ecologiche

 

 

 

 

                                    

 

 

 

 

Dr