Sindrome del Tunnel Carpale - Terapia alternativa naturale Ecologica  - Consulenza Medica per il Tunnel Carpale

 

SINDROME DEL TUNNEL CARPALE

Si definisce così la sofferenza del nervo mediano nel suo passaggio dalla regione del polso a quella della mano. Il nervo che può essere immaginato come un cavo che porta la sensibilità e comanda il movimento delle prime tre dita della mano, corre nel polso all'interno di un tunnel anatomico formato da ossa ed un legamento, il trasverso del carpo. Quando per motivi diversi il tunnel si restringe il nervo al suo interno viene compresso.

Qualunque sia l'origine della compressione, il disturbo si manifesta con dolore all'avambraccio al polso ed alle prime tre dita della mano, più avvertito durante le ore notturne con alterazione della sensibilità alle prime tre dita della mano. Passata la fase acuta il dolore tende a regredire e la sensibilità delle dita risulta diminuita se non assente e si nota la progressiva comparsa di ipotrofia della muscolatura che interessa le prime tre dita. Queste ultime lesioni sono espressione del danno irreversibile che la compressione del nervo a prodotto.

RICHIESTA di CONSULENZA 

Per la  richiesta di Consigli e Pareri per : Terapie Ecologiche  , Alimentazione Ecologica , Acqua magnetizzata  e altri argomenti 

per  Tunnel Carpale

aprire il modulo contatti o servirsi dell'indirizzo e-mail

 

                                                                                          magnetoterapia dolori muscolari

e-mail  matonti6@hotmail.com  cell.339.3340022 (dalle 16,30 alle 20,30)