la magentoterapia come cura naturale complementare delle ferite infette

 

 magnetoterapia , magnetoterapia per le ferite , cura con magnetoterapia delle ferite, terapia con magnetoterapia per le ferite , terapia naturale magnetoterapia delle ferite

 

 magnetoterapia epicondilite

 

 

 

Una ferita è un'interruzione della continuità della cute o delle mucose con danneggiamento dei tessuti sottostanti. Viene definita ferita superficiale se interessa solo i primi strati della cute, profonda se interessa muscoli, ossa o organi interni, penetrante se l'azione traumatica raggiunge cavità anatomiche come l'addome o il torace.

COME AGISCE LA MAGNETOTERAPIA?


La magnetoterapia riduce notevolmente i processi di riparazione e cicatrizzazione cutanea per prima cosa in virtù del suo effetto antiinfiammatorio, inoltre in pazienti trattati con la magnetoterapia per lesioni cutanee, si è notato una riduzione del dolore fin dalla prima seduta e la risoluzione completa delle alterazioni, con riepitelizzazione dell’area lesa in 2-3 settimane, contro i 2-3 mesi necessari per le terapie convenzionali. In più evita la proliferazione batterica apportando ossigeno al sangue e migliorando la respirazione cellulare stimolando quindi i tempi di rigenerazione tissutale. Occorre applicare garze sterili a contatto della cute.

 

 

 

 

 

 

 

 

Per richiedere una consulenza medica al Dr.Matonti C. , esperto in magnetoterapia , servirsi del modulo contatti .

                                       richiesta consulenza medica ecologica                                       

o tramite e-mail  matonti6@hotmail.com

 

 

 

                                                                                                
 
       
  •                                                             I dati raccolti da questo sito non verranno ceduti a terze parti.
    Ai sensi della legge sulla Privacy N° 675/96 e successive modifiche, la compilazione
    e l'invio del form costituisce esplicita autorizzazione alla detenzione e trattamento dei dati personali che servono esclusivamente
    per aiutarvi con le vostre richieste.