CONTATTI

 

 

 

 

 

 

Magnesio per Tutti


 

PIU' MAGNESIO per TUTTI    
BUONE REGOLE per una SANA ALIMENTAZIONE   

Toronto. Alcuni medici canadesi hanno affermato che chi non ottiene  abbastanza magnesio dalla propria dieta, dovrebbe considerare  l'ipotesi di prendere integratori.

Il dr. Rhian Toyuz dell'Università di Montreal, nel "Journal of  Hypertension" scrive che "recenti studi dimostrano che diete ricche  di magnesio possono favorire la riduzione della pressione sanguigna,  specialmente fra gli anziani. 
Il dr. Toyuz ha inoltre affermato che  sarebbero utili maggiori ricerche sul ruolo del magnesio nelle  malattie cardiache.
Il magnesio aiuta le cellule muscolari a rilassarsi, incluse quelle  del cuore. Una carenza di magnesio é stata collegata a malattie  cardiache, battito irregolare e palpitazioni. Alcuni studi hanno esaminato il suo ruolo nella prevenzione di queste malattie.
La dose giornaliera raccomandata di magnesio é 600 milligrammi.
Ma  sembra che dal 50 al 90% dei cittadini del Nord America non ne  consumino a sufficienza.
"Uno dei motivi di questa  carenza é dovuto alle conseguenze di una  dieta ricca di amidi che consumano molto magnesio, come confermato da  alcuni nutrizionisti. Inoltre, quando siamo sottoposti a situazioni  di forte stress il nostro bisogno di magnesio aumenta  considerevolmente.
Le fonti alimentari di magnesio comprendono broccoli, spinaci, farina  d'avena, noci  e  dal mare: tonno (anche in scatola), gamberetti e  passere.
Molti medici stanno prescrivendo integrazioni con magnesio per un  ampio numero di problemi di salute: dai crampi muscolari  all'ipertensione. La dr.ssa Linda Rapson aggiunge magnesio  alla dieta dei suoi pazienti con dolori diffusi. "Praticamente tutti hanno  un miglioramento quando gli somministriamo magnesio" ha detto la dr. Rapson che conduce una clinica del dolore a Toronto. "Il magnesio aiuta anche le persone con fibromialgia, crampi muscolari, emicrania e costipazione." 
Uno dei pazienti ha testimoniato che i crampi alle gambe sono scomparsi dopo aver iniziato a prendere magnesio. Dopo aver sopportato notti insonni per cinque anni, questo paziente ha raccontato che i sintomi sono scomparsi dopo che gli sono stati prescritti 600 mg di magnesio al giorno.  "Due settimane dopo aver iniziato l'integrazione, i crampi sono spariti. Ciò ha cambiato la mia vita." 
(By CBC News online

RICHIESTA di CONSULENZA 

Per la  richiesta di Consigli e Pareri per : Terapie Ecologiche  , Alimentazione Ecologica , Acqua magnetizzata  e altri argomenti 

per  Patologia Specifica

aprire il modulo contatti o servirsi dell'indirizzo e-mail

 

                                                               Modulo Contatti

e-mail  matonti6@hotmail.com

 

  
 
       
  •                                                             I dati raccolti da questo sito non verranno ceduti a terze parti.
    Ai sensi della legge sulla Privacy N° 675/96 e successive modifiche, la compilazione
    e l'invio del form costituisce esplicita autorizzazione alla detenzione e trattamento dei dati personali che servono esclusivamente
    per aiutarvi con le vostre richieste.