Curare con terapie naturali l'algodistrofia e i dolori alle mani   provocati dal morbo di Sudeck ,   trattati in modo naturale con magnetoterapia a campo stabile .  Curare l'algodistrofia ed il morbo di Sudeck    con terapia naturale al fine di ridurre gradualmente i farmaci antinfiammatori ed il cortisone .

 

 

 

 

Il nostro protocollo terapeutico è il seguente :
1) Massaggi con il nostro bio-magnete Eco 3 sulle articolazioni e muscoli interessati interessati x 15 min. x 3 volte al giorno.
2) Nel caso di dolore acuto o persistente fissare a permanenza per alcune ore il Biomagnete morbido Eco 4 sull'articolazione o muscolo.
3) Introdurre nella dieta acqua magnetizzata con piastra biomagnetica ECO 1 a polarità negativa , in dosi di almeno 5-6 bicchieri al giorno . ( effetto antinfiammatorio naturale)
4) Qualora i dolori si manifestano prevalentemente durante la notte , riposare sulla stuoia biomagnetica ECO 1 per favorire un effetto antinfiammatorio ed energizzante. La stuoia (coprimaterasso ) Eco 5 è stata sottoposta a sperimentazione clinica autorizzata dal Ministero della Salute .
 

Per la  richiesta di Consigli e Pareri 

o tramite e-mail  matonti6@hotmail.com

o cell. 339.3340022 dalle 15 alle 19

 

      

c

 

L'algodistrofia, anche conosciuta come "sindrome complessa del dolore regionale" o come "morbo di Sudek", è definita come sindrome multisistemica e multisintomatica che può interessare un'estremità traumatizzata ma che può localizzarsi anche in altre parti del corpo. Il trauma è spesso riferito ad un nervo, ad un tessuto molle o ad un plesso neurale, ma la severità dell'evoluzione non è proporzionale alla intensità o alla sua gravità iniziale. Le cause possono essere diabete, ipertrigliceridemia, ansietà, disturbi neurovegetativi o alterazioni vasomotorie (acrocianosi, fenomeno di Raynaud); anche se il fattore eziologico scatenante è rappresentato molto spesso da traumi (distorsioni, fratture). Nel Sudek possono essere presenti uno o più dei seguenti sintomi: dolore regionale di tipo meccanico o infiammatorio in genere alle estremità, cambiamento della sensibilità, disfunzione del distretto anatomico, cambiamento della temperatura, anormale sudorazione, presenza di edema, anomalia del controllo motorio a seguito del trauma. Può essere anche presente osteoporosi localizzata.

COME AGISCE LA MAGNETOTERAPIA a campo stabile .


I campi magnetici     migliorano l'osteogenesi; hanno un’ azione a livello della membrana degli osteoblasti e sull'effetto piezoelettrico dell'osso. Si ha una vivace produzione e deposizione del collagene con maggior ordinamento ed orientamento strutturale e un aumento dell'irrorazione vascolare (il deficit di ossigeno è un fattore altamente indiziato nell'etiopatogenesi della neuroalgodistrofia (o Morbo di Sudeck).

Per richiedere una consulenza medica al Dr.C.Matonti , esperto in magnetoterapia ed ideatore della metodica "acqua magnetizzata con piastra Eco 1"e dei Biomagneti Eco  ,  servirsi del modulo contatti .

                                      

                                         

                       o tramite e-mail  matonti6@hotmail.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                                
 
       
  •                                                             I dati raccolti da questo sito non verranno ceduti a terze parti.
    Ai sensi della legge sulla Privacy N° 675/96 e successive modifiche, la compilazione
    e l'invio del form costituisce esplicita autorizzazione alla detenzione e trattamento dei dati personali che servono esclusivamente
    per aiutarvi con le vostre richieste.