|
Allergia e tossicità del Mercurio nelle otturazioni dentarie in amalgama - Sintomi e diagnosi di allergia al mercurio - Sintomi di stato tossico da mercurio - metodica naturale allergia e tossicità da mercurio . Sintomi di tossicità o intossicazione da mercurio nelle otturazioni dentarie . |
|
|
|
Diagnosi e sintomi caratteristici dell'allergia e tossicità al Mercurio nelle otturazioni dentarie .
|
|
Allergia al mercurio e sintomi di tossicità delle otturazioni dentarie in amalgama( mercurio ed argento )
Il mercurio, come molte altre sostanze tossiche, spesso viene tollerato dall'organismo. Ma a volte , in soggetti predisposti o sensibili si manifesta una vera e propria sindrome di intolleranza o allergia al mercurio . Molti ricercatori parlano anche uno stato tossico cronico secondario ad accumulo nel tempo di mercurio . Da studi statistici effettuati in Svezia , circa 400.000 persone manifestano sintomatologia da intossicazione cronica da mercurio . Una diagnosi di certezza per lo stato tossico da mercurio deve essere fatta valutando i livelli di mercurio nel sangue e nel liquido spinale . La causa principale di tossicità , intolleranza ed allergia al mercurio è rappresentata dalle otturazioni dentarie in amalgama ( lega di mercurio ed argento) La rimozione delle otturazioni con mercurio deve essere fatta da professionisti altamente specializzati e con idoneo strumentario (attenzione ai vapori di mercurio secondari alla rimozione della amalgama ). Personalmente consiglio di non rimuovere le otturazioni in amalgama mercurio ) se l'odontoiatra non è in grado di farlo . Effettuare cure naturali di detossicazione da metalli .
Manifestazione e sintomi di intossicazioneo allergia o intolleranza al mercurio
Le manifestazioni cliniche possono variare da una semplice stomatite nel cavo orale a reazioni allergiche che possono manifestarsi su tutto il corpo o in determinati distretti cutanei . Comuni sono anche le manifestazioni sistemiche da allergia o tossicità da mercurio : astenia , sindrome vertiginosa , disturbi digestivi , dolori articolari e muscolari . Queste manifestazione possono comparire anche in soggetti risultati negativi a test cutanei da ipersensibilità al mercurio.
CONSIGLI
PRATICI Evitare assolutamente otturazioni in amalgama (mercurio ed argento) Visionare la scheda tecnica dei materiali adoperati per otturazioni dentarie , protesi e impianti . Non rimuovere l'amalgama se non si è certi dall'alta professionalità dell'odontoiatra .
Metodica Ecologica con Acqua Magnetizzata L'effetto disintossicante e depurativo dell'acqua magnetizzata con piastra Biomagnetica ECO 1 a polarità negativa rappresenta una metodica naturale complementare.
Infatti , poichè il Mercurio ,come tutti gli altri metalli tossici (es. nichel) si accumula principalmente nei liquidi interstiziali ( intorno alle cellule ) l'acqua rappresenta il principale elemento che raggiunge direttamente tale comparto .
La normale acqua di rete o minerale liscia ,se magnetizzata con polarità negativa , ha un "effetto calamita "sui metalli tossici allontanandolo fisiologicamente attraverso le normali vie d'escrezione . Dosaggio medio di 1 litro al giorno di acqua magnetizzata sono sufficienti a favorire una diminuzione dello stato tossico e la regressione della sintomatologia allergica causate dal "sovraccarico di Mercurio ".
Per richiedere una consulenza medica ecologica dal Dr.Matonti C. aprire l'apposito Modulo "Consulenza Medica ecologica" o tramite e-mail matonti6@hotmail.com
|
|
|
|
|