Come interpretare i valori alti o bassi del TSH    - TSH    valori alti nelle analisi del sangue  : cause valori alti o bassi del TSH .FT3ed FT4

 

TSH  nel sangue : valori normali FT3 -FT4

Consulenza Medica Ecologica

TSH : valori alti e bassi nel sangue : cause . FT3 ed FT4

Valori normali di TSH (di solito, fra 0,5 e 5) indicano che la tiroide funziona regolarmente.
Un aumento del TSH indica con molta probabilità la presenza di un ipotiroidismo, cioè di una ridotta funzione della tiroide. Di solito, ma non sempre, questo si accompagna anche a bassi valori di FT4 e di FT3. Viceversa, bassi valori di TSH con alti valori di FT3 e FT4 indicano la presenza di un ipertiroidismo, dovuto per esempio ad un piccolo tumore benigno della tiroide (adenoma) che produce quantità eccessive di ormone. Il riscontro di valori anormali obbliga di solito ad eseguire ulteriori analisi, per esempio il dosaggio degli anticorpi antitiroidei o una ecografia della tiroide, per chiarire diagnosi. 
Valori ormonali alterati in una persona che sta già facendo una cura con ormoni tiroidei indicano che la dose degli ormoni deve essere modificata oppure che la terapia non è stata eseguita correttamente. Infine, si ricorda ancora una volta che tutti questi valori possono risultare alterati in gravidanza oppure per effetto di alcuni farmaci, anche se la tiroide funziona regolarmente.

Cure Acqua Magnetizzata