Trigliceridi alti e Alimentazione , trigliceridi alti e dieta , trigliceridi alti e alimenti

 

 

Terapia Ecologica per i Trigliceridi Alti

L'Acqua Magntizzata con piastra biomagnetica ECO 1

 Metodica del dr.Matonti

 

 

 

Dieta e consigli alimentati in presenza di elevati livelli di trigliceridi nel sangue

L'aumento dei trigliceridi nel sangue e' legato (salvo forme di dislipidemia familiare) alla introduzione di calorie in eccesso, particolarmente se associate alla introduzione di forti quantità di carboidrati ed alla assunzione di alcool.

Oltre ad una valida correzione alimentare va aumentata inoltre l'attività fisica se il soggetto conduce vita sedentaria. Per misurare correttamente il tasso dei trigliceridi e non avere dati fuorvianti e' fondamentale che il prelievo di sangue venga effettuato dopo almeno 12 ore di digiuno e che il pasto della sera precedente l'esame sia stato leggero.

Alimenti consigliati

pane, pane integrale; grissini, crackers, biscotti secchi normali e integrali (in dose limitata se in sovrappeso), pasta, riso normali e integrali (in dose limitata se il paziente e' in sovrappeso) latte e yogurt magri, uova .

Consentite 2 uova alla settimana (calcolare anche la presenza di tuorlo d'uovo) formaggi magri (mozzarella, ricotta di pecora, taleggio magro, ricotta fresca, fontina, robiola) .

Carne: preferire la carne magra; eliminare tutto il grasso visibile e la pelle. Utilizzare metodi di cottura con pochi grassi tipo forno, griglia, lessatura, prosciutto crudo sgrassato, bresaola ,

Pesce: tutte le qualità. Almeno 3 razioni settimanali da 150- 200 grammi ciascuna .

Tutta la verdura ed i legumi sia crudi che cotti, tutta la frutta fresca salvo quella contenente molto fruttosio (vedi alimenti sconsigliati) .Olio di oliva, mais, girasole e margarina vegetale molle in quantità limitata, erbe aromatiche, aceto, limone, aromi vari

 

Alimenti da evitare

pane, pasta, riso, grissini, crackers consentiti nella quantità limitata fornita dalla dieta se il soggetto e' in sovrappeso e deve dimagrire. Latte intero, panna formaggi grassi (provola, edam, certosino, pecorino, asiago, bel paese, caciotta, provolone, gorgonzola, emmenthal, parmigiano e grana, mascarpone, brie, cheddar) .

Carne grassa, salumi, interiora.

 Uova in quantità superiore a quella concessa .

Frutta ricca di fruttosio: uva, fichi, cachi, banane, ananas .

Tutti i grassi solidi e di origine animale: burro, lardo, strutto. Zucchero ed alimenti che lo contengano: dolci e dessert in genere, creme, cioccolato (preferire un piatto di frutta alla fine del pasto!)

ACQUA MAGNETIZZATA PER TRIGLICERIDI ALTI

La nostra metodica ecologica complementare per i valori alti dei Trigliceridi si basa sull'osservanza della nostra Dieta Ecologica personalizzata e sull'uso nell'alimentazione di acqua magnetizzata con la nostra PIASTRA BIOMAGNETICA ECO 1 a  polarità negativa in dosi non inferiori a 6 bicchieri al giorno.
L'osservanza di un corretto regime alimentare è alla base della nostra metodica complementare naturale.
L'acqua magnetizzata con polarità negativa favorisce un effetto disintossicante e depurativo naturale utile per aiutare la normalizzazione dei valori dei trigliceridi  .
E' una metodica complementare alle terapie tradizionali senza alcun effetto collaterale.

*** Dieta Ecologica Gratuita per chi segue la nostra metodica con Piastra ECO 1 per acqua magnetizzata con polarità negativa .***

cure e ausili ecologici per i valori alti dei trigliceridi

 

 o tramite e-mail  matonti6@hotmail.com

 

 

 

 

 

 

dr.Matonti Catello